PASQUA!!!

Pubblicato da Nonnalibera , sabato 15 marzo 2008 10:49


Manca una settimana alla S. Pasqua! Per il Natale  abbiamo iniziato un mese prima a farci gli auguri..a postare immagini splendidi di clima natalizio, a sentire canzoncine


Pasqua e' alle porte**** ancora niente! Perche' questa festa e meno sentita?? Certo le percezioni le sappiamo...è primavera..le giornate si sono allungate la voglia di stare fuori è piu' forte


abbiamo tutti voglia di partire almeno un paio di giorni...


quest'anno poi' è arrivata troppo in fretta ..ci fa dimenticare x i cattolici il significato della festa


Io da parte mia preparo un piccolo ramo di pesco e ci metto dei piccoli ovetti colorati


spero di trascorrerla con tutta la mia famiglia  anche se mi aspetta il solito lavoro.......


ah! dimenticavo...avevo promesso a me stessa che nn avrei mangiato dolci.......non ci sono riuscita!!!!! Diro' 2 preghiere in piu'!!!!

26 Response to "PASQUA!!!"

Pachucha Says:

Anche io non riesco a non mangiare dolci..anzi li preparo anche :-(

MissIblis Says:

per me pasqua significa :

1) avere tanti parenti per casa che vorrei mandare a quel paese (avrei utilizzato un altro termine ma ho rispetto per te nonna;)

2) dover vedere l'agnello a tavola con le patate e i carciofi..e vo-mi-ta-re.

3) aspettare con ansia il giorno dopo (la pasquetta) per andare in giro con gli amici :D

nonnina ciauuu e un bacione

coccolona66 Says:

nonna io tutti gli anni faccio l'albero di pasqua. un ramoscello di ulivo con appeso tanti ovetti colorati!! quest'anno non so se lo faro' troppo cioccolato fa male. dai vai con la battuta!!!!

nonnalibera Says:

Mi prendi in castagna cocco'
quale battuta??
Mi sono persa qualche cosa???
Cioe' che nn mangi neanche un'ovetto di cioccolato???
surprise!!!

coccolona66 Says:

no lo mangio il cioccolato!! Pensavo alla tua battuta "ma dai che sei magra come un chiodo!!!" E non credeterle e' una nonna bugiardina

XectX Says:

Per me la pasqua è molto diversa come festeggiamento dal natale, mi sembra più spenta, invece dovrebbe essere tutto il contrario.
Ciao, buona domenica

Papera6272 Says:

e chi riesce a rinunciare ai dolci? :(
mannaggia....cmq è vero la Pasqua è meno sentita....mi unisco al pensiero di MissIblis....hehehe e cmq nn mangio Agnello...:)

ipocondriaca Says:

io mi mangerei un bicchiere di nutella intero(solo la nutella)....nonnalibera...scherzavo...era carina l'idea dell'avatar pasquale...anzi quasi quasi te la copio...posso???Devo trovarne uno con un uovo di pasqua sopra...buona notte:))))))))))))))))

coccolona66 Says:

cara nonna ti svelo un segreto son 50 kg. ciao buona domenica

ipocondriaca Says:

buona mattina...hai visto che sò sveglia?una buona domenica a te e alla tua famiglia:)))

MissIblis Says:

nonna sento un profuminoo...

hai fatto il pollo?????:-O

amply75 Says:

quest'anno è venuta troppo in fretta, non menerendo quasi conto che è già pasqua

nonnalibera Says:

@ Gra io scherzo lo sai!!
@ Ipo è di gran lungo piu' bello questo avatar!! Sei tu??
@ Miss no! nn ho fatto il pollo! oggi ci siamo arrangiati siamo usciti!
@Pachu lo so che fai i dolci ma tu li puoi mangiare
@ E' vero Amply è una pasqua veloce!!

ipocondriaca Says:

si che sono io!!!!!!Forse lo lascerò...sai uno si vergogna sempre un pò a mettere la foto...sono timidina....:)

nonnalibera Says:

Ma se sei cosi carina!!!
Lasciala!! Non essere modesta dai!!
Almeno qualke maschietto si rifà gli okki!!

amaga Says:

Mio figlio riceverà moolte più uova di cioccolato di quante possa mangiarne e toccherà a me... fare il sacrificio... giusto?

(..ora vado a vedere cosa combina la Ipo che non l'avevo mica riconosciuta eh.. ahahah) ciaoo!!

ipocondriaca Says:

ma hai cambiato anche te...che bello l'avatar pasquale....il genoa perde con la Fiorentina...uff

MISULTIN Says:

Eh, ho fatto anch'io un fioretto di Quaresima: niente patatine fino a Pasqua. Fino ad ora sono stata brava, ma ormai sono in crisi di astinenza.....e in più le bimbe continuano a sventolarmi sacchetti sotto al naso....La Pasqua rischia sempre di passare in secondo piano, ma qui nel paesello, questa mattina, c'erano tanti bimbi che agitavano festosi i rametti di ulivo, e un po' di atmosfera si comincia a sentire...

nonnalibera Says:

Eh! mia cara cerchero' di farlo anche io almeno in questa settimana!!
Io compro le patatine x i miei nipotini...pero' poi le mangio io!!
Stronza che sono!!!

Alleg67 Says:

E' vero Pasqua non si sente come il Natale...pero' oggi in chiesa, era veramente carino, c'é stata la benedizione dei rami d'ulivo, c'era il vescovo, le foglie di palme che decoravano l'androne non che le file dei banchi...(vi ricordo che abito in Marocco), molto suggestiva...per mia figlia ho fatto fare l'uovo, dentro le ho fatto mettere un regalo, dovrebbe essere decorato con delle margheritine e scritto il suo nome, non ho molta altra scelta, pero' per il resto della fam. ho prenotato coniglietti e gallinelle, vedremo..per il momento serena Pasqua..!!

nonnalibera Says:

Ciao alleghe mi fa piacere che sei entrata nel mio blog..e' emozionante sapere che sei i Marocco, spero che ti trovo bene!!
Non ci sono mai stata ma da quello che si vede in TV è un bellissimo paese!
Chissaà se riusciro' a vederlo!!
Passa quando vuoi ...io passero' nel tuo e cerchero' di farti un po' di compagnia
Rntra anche in streghetteinfuxia..siamo tante e ci farà piacere
Ciao a te e alla tua bimba!!!!!

Alleg67 Says:

scusa, posso sapere come fai a legare gli ovetti al ramo di pesco? perché l'idea mi piace molto e mi piacerebbe adottarla...grazie!!

Alleg67 Says:

ciao!!a dire il vero pensavo alle uova vere.... qui, purtroppo non posso trovare nulla di finto, avevo pensato di andare a comperare un ramo di pesco vero e poi legare delle ovette di cioccolato, sempre se le trovo, e poi farne un centro tavolo cosa ne pensi?

Alleg67 Says:

Già, é vero si posso aggiungere delle candele a forma di uovo, queste le ho viste in un negozio a Casablanca, ma degli ovetti nulla, al limite lo corico e poi in mezzo ci metto delle gallinelle di cioccolato e coniglietti, qui vanno di moda, sono fatti principalmente per i francesi...comunque GRAZIE davvero per le idee!!!Sei molto gentile!!! GRAZIE di cuore!!!

ZuZuli Says:

Niente uovo quest'anno...ho fatto la cattiva:)