VIGILIA DI NATALE

Pubblicato da Nonnalibera , lunedì 15 dicembre 2008 12:57


avrei deciso per un menu' cosi!


carpaccio di salmone e tonno con crostini


tartine varie ai sapori con salsine


gambi di sedano bianco ripieni al gorgonzola e mascarpone


misto di olive, mozzarelline, nocciole di parmigiano insalata russa



spaghetti o tagliolini alle vongole e gamberetti


cruditè varie (pinzimonio)


carciofi fritti dorati e broccolo in pastella


polipo in insalata


dolce, acqua, vino e tutto cio' che segue


(torrone, fruttta secca, panettone o pandoro)


e tutto da sola...chi viene???


Si aprono prenotazioni!!!


              vino= falanghina


      acqua= naturale leggermente gassata, cococola


caffè e un po' di limoncello o passito di pantelleria


Il secondo non l'ho ancora deciso


si accettano sempre consigli..perchè si puo' sempre cambiare!!!!

36 Response to "VIGILIA DI NATALE"

hovogliadidolce Says:

arrivo subito! Se ci fosse annessa anche un po` di serenita`...

laghira Says:

madò che fameeeeeeee!!!
tutto buonissimo, per il secondo non saprei mh
chiedo a mamma e ti dico ;-)

bacioneeeeeeeeee

nonnalibera Says:

@hovogliadidolce...
è la cosa a cui tengo di piu'!!!

@ghiretta corri!!!!! na no dai domani
oggi ho visto la salsina piccante!!!

utente anonimo Says:

E io?????????
non mangio carne ne pesce, e nulla cucinato vicino alla carne.
Niente pane con lo stutto, e alse con ingredienti sospetti...non sono un ospite facile.

so messo male....per fortuna io' la sorella come me vegetarian il suo moroso , vegetariano e mia madre obbligata a non vedere carne per una settimana, l'annos corso glia bbiamo permesso il pesce...ma per pieta'! ;-)))

belladitheboss Says:

a casa mia la tradizione a natale vuole:
antipasto di salumi di nostra produzione (pancetta, coppa, salame gentile e culatello)
patè
di primo ravioli
e di secondo cappone ripieno con polenta
e cinghiale o altra selvaggina
panetun (l'è la tradisiun) con il mascarpone (normale e al cioccolato)

BlackSails Says:

posso venire??????????????
ho solo un paio di controindicazioni: il polipo in insalata non mi piace un granchè e la falanghina me ne basta una goccia ed ha effetti devastanti...
però posso adeguarmi eh!! ;)

nonnalibera Says:

@ utenta anonimo..sei veramente scomodo cavoli...!!!!
Zuppa di verdure??
Oppure zuppa di latte di mandorla!!!
Maro' che disastro che sei!!!

Sogliolin Says:

:))))))))))))))))))

Io vengoooooooooooooooooo!!!!!!

Sogliolin Says:

Pandorata e sedanataaaaaa hhahahahahahhahahahahahahah

Che legeresssssssssssssssss!!!! :)))

Gnam gnam gnam!!!! :)))

coloratissimo Says:

Arrivo,fornito di una confezione gigante di "Digestivo Antonetto"
Bacio.Color

capuncione Says:

mi fai venire fame di prima mattina :)

faithandlove Says:

considerami ospite..vengooooo!!!!!!!!!

lo_struzzo_nero Says:

Odio polipi e broccoli per il resto..gnammm

utente anonimo Says:

io mangio tutto quello che hai proposto. se vengo non devi neppure farmi il regalo di natale, mangio poco, so stare composta a tavola e dopo aiuto pure a risistemare la cucina..... poi sono anche orfanella quel giorno :-(( i tagliolini ai gamberetti li ho cucinati ieri, ma non mi dispiace ripetere il 24, quindi considerami una di famiglia ;-)

nonnalibera Says:

@utente anonimo/a io ti invito molto volentieri ma se sapessi il tuo nome!!!!
Hai letto nel mio blog quello che c'è scritto???
quindi ti rispondo da me!!
senza offesa eh!!!

Lipodotata Says:

ok aggiudicato!!! pranzo da te e cena da belladitheboss :o)))

unachicca Says:

io ci sono a che ora bisogna presentarsi li?

se vuoi porto il pandoro.
no! melgio il panettone senza uvetta ne canditi il panettone margherita della bistefani vado a prenderlo di persona allo spaccio.

è meno stopposo del pandoro e si abbina a molti vini.

utente anonimo Says:

ma non sono un disastro, dai....mangio tante cose , poi non sporco, e sono educato non metot i gomiti sul tavolo e non produco orribili suoni mentre mangio.



ma che bella questa gif e' per lei sciura Annamaria come son fragile oggi...

Mondopapy Says:

Il menù è perfetto...mmmm...quasi quasi....con IC delle 17 sono da te alle 20.30....ma siamo in 4....eh eh!

Tayla83 Says:


Wow!!!!!! ma poi cucini tutto tu nonny????? inviti anche me allora...ih!ih!

nonnalibera Says:

Grazie Utente anonimo!
La Gif è molto bella...e' cosi' che le donne si inteneriscono!!!!
Se vuoi anche spaghetti di soia!!!!

2stelle Says:

ma nonna il baccalà e il capitone rigorosamente vivi da ammazzare nel lavandino e poi fritto??? ehehehehehh bono.......1 bacio

Mondopapy Says:

Nonnnnnnaaaaa!!!!!!!!!! M'hai fatto venì fame e sto pure a dieta!

Dear Says:

Ci vengo io!Può venire pure Maia?

ginestrella Says:

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Che menuuuuuu!!!! Ma non verrei solo per quello eh! Ma per te tessorooooooo!!!!!:)))))))
Posso portare Maia anche io!!!!!?????? Dear!!!! Anche io ho una Maia!!! Anche la tua è a quattro zampe???????O.o

:))))))))))

ziacris Says:

Dopo aver letto ho fatto il ruttino

nonnalibera Says:

@ X TUTTI
Fatemi sapere perchè mi devo organizzare!!!!
portatevi le sedie, careghe, seggiole. da sedèèèèèè!!!!

BettaGaia Says:

i broccoli in pastella non potevano mancare!! mmm..che fame!! bacio Betta

Fioredicollina Says:

ma troppa roba!!!!!!!!!!!!!!! no no per me è troppo grazie!!!
devo stare leggera sai com'è....
ti ringrazio per il commento :
visto il successo pensiamo che prossimamente prepareremo un altro balletto che ne dici?!:-)

gabbianoinfuga Says:

...nannarè, quest'anno con la scusa che c'ho un grafico in casa...ho fatto stampare il menù della vigilia di Natale...tra qualche giorno lo vedrai...

bacio a presto...

giuliaemiliano Says:

a che ora ci presentiamo???
W le puntarelle e i broccoli in pastella!!!

nadia71 Says:

Ma sei matta? ma tutta quella roba??? in una cena soltanto? ciao!

cupcakes Says:

Mamma mia, che menu' ricco, wow!

A me le olive e certi formaggi non piacciono, ma mi sembra che tutte la salsine pesciose e i piatti primi e secondi me li mangerei in un minuto!

aps07 Says:

E tì credo che ìl gìorno dopo solo mìnestrìna.... ahahahahahah.....!!!!!!

:o)