LA ZUCCA VUOTA

Pubblicato da Nonnalibera , martedì 28 ottobre 2008 07:34


Mi dispiace per tutti gli amanti di questa festa, ma io proprio non la sopporto!!


Non trovo nessun senso festeggiare con queste brutte maschere che si vedono in giro!!!


ragnatele, ragni,scorpioni,


E' vero non sono informata mai sulle sue origini, ma forse questo è dovuto proprio al fatto che non mi ha mai interessanto, pero' i biscottini per i bambini caso mai dovessero passare li ho comperati!


Poi ho letto un post di Mondopapy sul Natale ...quello si


mi interessa molto!!!!


Ma veramente fa divertire????

29 Response to "LA ZUCCA VUOTA"

LadySarky Says:

Qui da noi si soprattutto i bambini vanno a fare “dolcetto o scherzetto”. Quando mia figlia era piccola, tornava a casa con sacchi pieni di caramelle e cioccolate e io prima di conservarle, andavo a controllare la data di scadenza sulla confezione perché molta gente approfittava in quel modo di sbarazzarsi di dolci vecchi :-) . Non ha senso qui da noi o in Italia, di festeggiare questa ricorrenza, ma per i bimbi è sicuramente divertente. Nel PC che ho in ufficio ho ancora le foto, ti farò vedere via mail. E visto che siamo in tema

coccolona66 Says:

chw devo dire anch'io non capisco sta festa perche' proprio non mi sono mai informata sulle origini. Il Carnevale mi piace quando si vedono i carri e pensi al lavoro che c'e' dietro l'allestimento ma queste maschere sinceramente....Certo che la signora del post prima del mio e' inquietante!!!ih ih ih

nonnalibera Says:

@ Ehi Lady anche cosi' sei bella!!!
No scherzi..poveri bimbi!!!

nonnalibera Says:

@ Coco la Lady è troooppo brava!!!
pero' non ti sembra un po' sull'incacchiato andante???
ahahahahah!!!

unachicca Says:

nemmeno io ne conosco il senso ne le origini, che se non mi sbaglio son celtiche, derivano da un usanza antichissima del solsizio d'inverno, mipare eh...

Comunque io da piccola mi ricordo che passavo la sera di halloween recitando il rosario assieme ai miei, in maniera molto seria guai a sbadigliare o ad accendere la tv...

se ci penso forse è meglio che i piccoli si divertano.

Babybluexever Says:

anche a me fa abbastanza schifo, la trovo inutile per noi italiani, e qualsiasi cosa sia americana la ripudio a priori....io niente biscottini o caramelle per bambini....che glieli comprino le loro mammine alla coop
ciaoooo
ps
l'anno scorso ho proprio scritto un post sulle conseguenze del mio hallowen...hihihihihi

utente anonimo Says:

la mia segrataria ti ha gia' avvertito che saro' molto latitante...dovtro' aumentarle lo stipendio per questa prestazione di messagera fuori orario....mi chiedera' di dire Forza InTER 20 volte di fila ...preferirei la tortura del kazakistan.

qua' e' grande la festa di Hallowen i negozi son pronti da agosto...se viene un bambino sopra da me ...gli mostro la foto della mia nuova dottoressa ...vedi come fugge...

fa la brava ne'

coccolona66 Says:

aho nonnina che fai te inalberi!!!! Mo sei un po pesantina!!!!!

coccolona66 Says:

io ce la faccio forza roma!!!! ops scusa lazio! wawawawa

coloratissimo Says:

Antica ricorenza di origine Celtica.Questo popolo festeggiava il 31 ottobre (forse) la fine dell'estate con lo spegnimento di vari fuochi o esorcizzando la morte spaventandola con mostri orribili.Ripresa poi dalla Cristianità nel giorno di Ognissanti.
Oggi è una delle tante i,nutili "feste" consumistiche ,come la festa della mamma o del papà.

utente anonimo Says:

ciao carissima nonna come vdi ogni tanto passo a salutare i miei amici veri quelli che nonostante il blog chiuso ancra ggi passano da me dimostrando stima amicizia vera etu sei una di quelle benchè sei entrata tardi a far partedi miei amici. è più facile chiudere un blog chedimenticarvi baci

yasmine73 Says:



hai ragione nonnali neanche a me piace non vedo cosa ci sia di tanto divertente....è mostruosa:-)))))dolce notte e tanti bacioni:-***

LadySarky Says:

dico nonnaseksy invece di nonnasexy. nonnaseksy significa la stessa cosa, ma con più garbo e rispetto :-) dolce notte

Sogliolin Says:

hahahahahahhahahahhaha

Che teneraaaaaaaaaaaa Nonnalì!!!

Hai comprato i dolcetti per i bimbi che "si sa mai eh" hahahahahahhahahahahahaha :)))))

Beh, hai fatto bene!!!!

Al massimo li mangio io!!! :PPP

Nonnalì, vanno mica persi sai... ti preocupatt mia... tegnal lì da parteeeeeeeeeee :))))))))))

hahahahahahahhahhahahha

Bacini zuccherini :***

;)

faithandlove Says:

..ha ragione Color, è una delle tante feste dedicate al consumismo...io ci vivevo e ci vivo bene anche senza...buonanotte

ImperatriceFu Says:

Anche a me nn piace questa festa.
Nn ha significato.... solo xchè la fanno in america o dove caspita la fanno è arrivata anche da noi... ma nn ha senso secondo me..
Un baciottolo nonnè....

faithandlove Says:

buona giornata....anche se qui piove...ma che il sole risplenda nel tuo dolce cuore...

LadySarky Says:

bonjour tesoir, ti auguro una giornata stupenda

cupcakes Says:

Ma cosa è MondoPapy???

Anche io odio Halloween, è insensata e squallida come festa.

ziacris Says:

Noi non la festeggiamo, ma tutti mi chiedono il perchè...boh, non lo so nemmeno io, non mi interessa, non mi attira

amaga Says:

L'anno scorso dei ragazzini hanno suonato alla mia porta "Dolcetto o scherzetto! ma anche soldi vanno bene."
ecco, abbiamo italianizzato anche halloween :)
(quasi quasi mi travesto, che so.. da Luxuria)

ondadelmare2007 Says:

Ti diro' che non piace per niente neanche a me...ma dobbiamo adeguarci..
Un abbraccio
Biby

LadySarky Says:


oggi ti fai desiderare signora eh? guarda qui tesò, sta nevicando. Mia figlia è tornata a casa congelata povera cocca

LadySarky Says:

hai fatto bene cara, avvolte ci sono giornate così. Si, l'ho fatta prima dal terrazzo. sta nevicendo :-( un bacio

giannierre Says:

Dolcetto o scherzetto??? :-) Cazzotto!!!!!

treeonthehill Says:

E' una festa che non appartiene nè alla nostra religione nè alle nostre tradizioni, quindi non la festeggio, anzi, mi danno anche un pò fastidio tutte queste maschere horror in giro!

cia1983 Says:

sono d'accordissimo con te jma io la devo festeggiare per forza ma x un altro motivo...domani è il compleanno del mio meraviglioso amore...ALEX

Myspace Happy Birthday Graphics

I Love You Graphic Comments

Nonnolele Says:

Questa festa mi è completamente antipatica. Ma perchè le "americanate" non le lasciano agli americani?
Buona domenica.