CULTURE DIVERSE

Pubblicato da Nonnalibera , domenica 26 ottobre 2008 08:15


Stamattina sono andata a vedere un mercatino di oggetti celtici e tradizioni.


Devo dire che la cosa mi ha gratificato molto! Tutti quegli oggetti strani, ciondoli fatti con metallo che usano in ghirurgia, lance coltelli, elmi,ma la cosa che piu' mi è piaciuta sono le loro tradizioni con fate, musiche celtiche, costumi irlandesi, anche se i Celti si sono insediati in diverse stati Europei!


Non mancavano poi bancarelle italiane, caldarroste, vinello e la solita grigliata di salamelle


Ovviamente accompagnata dai miei nipotini che con i loro occhioni si stupuvano di tutto...come la loro


nonna!!


E' stato molto simpatico!!

45 Response to "CULTURE DIVERSE"

utente anonimo Says:

Io sto ansando al cinema a vedere Gomorrah....mi hanno detto di leggere i sottotitoli in Inglese che il napoletano non si capisce per nulla...

pero' almeno i sottotitoli in bergamasco potevano metterli no!

anche io dovevo andare al mercatoooooooooo ma piove a dirotto il cinema e' l'unica soluzione se non volgio farmi la seconda doccia oggi.

te salude state perdendo tie'...

coccolona66 Says:

ciao nonna questa e' la sorpresa che ti dicevo ma cacchio non so come fare!! ho scritto il post di benvenuto ma non lo trovo piu'!

nonnalibera Says:

Uauwwwww coccola che bello!!!
Finalmente
Ma il tuo primo post????
Complimenti all'autrice!!!!
bello!!

LadySarky Says:

ciao tesoro, una domenica di ....... peeeeeppppppppp. io sono al 12esimo caffè e ho la testa che mi scoppia. Visto che bello il blog di Coccola? Sono stata la prima a commentarlo :-)))). Adoro i mercatini, tra un pò qui ce ne saranno tantissimi. Una delle poche cose che amo quando arriva il freddo. Kissone

coccolona66 Says:

grazie nonna del commento !!! spero che non sara' ne il primo ne l'ultimo!!!

brunamaria Says:

Ciao nonnalì, ti ringrazio per essere passata a trovarmi. In questo periodo è difficile seguire il tuo consiglio. Tu ne sai qualche cosa! Sono contenta per te che ti sei divertita al mercatino. Ti auguro una buona serata, ciaooooooooooooo Brunamaria

Fioredicollina Says:

un saluto...di corsa!

Buona settimana e a presto!

BettaGaia Says:

mmm..pure il vinello c'era?? :) un bacio nonnalì, buona serata

kingcotton Says:

CIAO NONNA BUON INIZIO DI SETTIMANA A TE E UN BACIONE AI TUOI NIPOTINI!!!!

nadia71 Says:

Bello davvero si!!! Pure io sono affascinata dalle fate e dalle streghe. Sicuro avrei avuto gli occhi dei tuoi nipoti. Mi sa che nella mia zona di queste fiere non ce ne stanno. Almeno, nn ne sono informata!!! Buona serata!

Alleg67 Says:

ecco queste sono le cose che mi mancano di piu'!!
buona serata!!!

ImperatriceFu Says:

Anche qui iniziano i mercatini, ma sai, a lungo andare diventano tt uguali, i soliti mercati.. poi ad un certo punto... che palleeeeeeeeeeee

smk nonnè, sempre in gamba eh???

utente anonimo Says:

bello il film davvero molto reale.
Non ho capito una mazza spero che in Italia vi abbiano meso i sottotitoli io senza quelli inglesi sarei stato perso ...pensa te.
ma ho tanta rabbia tanta, quello e' il mio paese, mi vengono i brividi i nervi...e la cosa continua e tutti sanno e nessuno dice nulla.
e poi siamo nei g8 . ecc ecc
ma si puo'?

LadySarky Says:

ciao bellissima, ma non te lo hanno detto che non si girano le spalle? voltati :-))) Amò, io ti scrivo domani, mo tengo la luna storta. For you: http://www.youtube.com/watch?v=kCF9ulTzgxA

brunamaria Says:

Volevi che ammirassimo la tua bella chioma? Ebbene, ci sei riuscita, ora però, Girati che il tuo sorriso merita di essere visto!!! Cara nonnalì, perchè non sono elencata tra i tuoi amici?? Buona e serena notte con abbraccio....Brunamaria...ciaoooooooooo

coloratissimo Says:

Cara amica,i Celti furono un grande popolo,sono passati anche dalle mie parti.
Una giornata tra cultura,caldaroste e vino buono,fantastico cosa volere di più?
Ciao,Color

mircomirco Says:

L'importante è divertirsi... in altre parole distrarsi... abbiamo bisogno di distrarci!

buona settimana (grazie del complimento)

Sogliolin Says:

Buongiornoooooooooo Nonnalì!!!

Sono tornataaaaaaaaaaa!!!!

Bacini del lunedì!!! :****

yasmine73 Says:



son mercatini molto belli a me piacciono tantissimo trovi anche oggetti che ricordano i momenti dell'infanzia:-*un abbraccio nonnali e felice giornata:-*

nonnalibera Says:

@ Buongiorno a tutti!!!
E' vero non è educato dare le spalle!!!
Devo andare dal dentista

pregate x me!!!

brunamaria Says:

SEI PROPRIO UNA BIRICHINA E SIMPATICONA!!!!!!!!!
cIAOOOOOOOOOOOOOO NONNALIBERA BUON-TUTTO BRUNAMARIA

LadySarky Says:

auguri per il dentista, mordilo se ti fa male. Kiss

tatuata Says:

Dopo tanta indecisione....hai deciso per una foto non tua...per non farci vedere che sei piu' giovane di quello che dici....buona settimana

ergenerale Says:

CIAO PER LA LAZIO è ANDATA MALE MA ALMENO MERCOLEDI SI RIGIOCA E CI POSSIAMO RIFARE!!!!!
CMQ IL VINELLO COME ERA????
AHHAAHHAHA
A PRESTO BUON INIZIO DI SETTIMANA!

gabbianoinfuga Says:

...spero tu possa aver apprezzato anche la musica celtica, io l'adoro!

un sorriso, a presto...

MISULTIN Says:

quanto mi piacciono i mercatini....

ipocondriaca Says:

ossegnur !!! TUrna dal dentista????:DDDDD
buon lunedì carissimaaaaaaaa!!!!!
:))))))))))))))))
*

adoro i mercatini, mi ci perdo sempre con aria sognante!!!!!:))))))

LadySarky Says:

vedi nonnali, io dovevo tenermi il nick maga, perché io sono una maga, tutto quello che ti ho detto si sta avverando. questo per quanto riguarda l'innocenza delle persone che non sanno il perché non le si rivolge più la parola

BlackSheep23 Says:

Sciura Annamaria la foto che mi ha mandato e' una premonizione vede....ahahaha sono ovunque...
qualcuno dira come il prezzemolo sto bene ovunque...

bon faccia la brava, devo correre via.

Sogliolin Says:

Nonnalìììì come è andato il dentistaaaaaaaaa???? :PPP

:)))

giannierre Says:

L'hanno fatto vedere in tv a rai3,se lo sapevo stavo attento se ti vedevo :-)

coccolona66 Says:

ah nonna che libri leggi? tutti tipo kamasutra?????

LadySarky Says:

ho una notizia troppo bella...... rifunziona il decoder, quindi mi isolo :-) kuss

ergenerale Says:

GRAZIE PER IL TUO BEL COMMENTO AMIKA MIA A PRESTO BUONANOTTE!

cupcakes Says:

Oh che bello, qua ogni tanto fanno bancarelle simili ma giusto per vendere, nessuno conosce davvero la storia dei Celti.

ImperatriceFu Says:

A bella de casaaaaaaaaaa
'ndò stai?!?!?!?

Ho fatto la ciambellaaaaaaaaaaaaaa
ne voi??????

S
M
K

LadySarky Says:

un bacio veloce, oggi ho molto da fare. Kiss

Dear Says:

Pure io! Mi piacciono tanto tanto i mercatini,di tutti i generi, adpro le fiere delle patate, dei funghi, delle olive della'utuno dell'estate, delle scarpe delle ....mettici tutto quel che vuoi se c'è un mercatino io sono felice.

Mondopapy Says:

Scusa è! anche io ti sono nipote, perchè non mi hai portato con te?

LadySarky Says:

ciao nonnaseksy, la pecora nera per qualche settimana pascola in altre alture e non sarà online. Si è dimenticato di scriverlo nel post di ieri. Un bacio

profumodimare Says:

sono passata x un saluto..
interessante il mercatino dei Celti.. qui da noi mercatini ne fanno una marea.. cercano di cambiare il nome.. ma sono tutti estremamente uguali, da quelli estivi a quelli di Natale... mi correggo...quelli natalizi hanno solo qualche pallina colorata ke fa la differenza ahahhaha
buona giornata