E SECONDO VOI????

Pubblicato da Nonnalibera , mercoledì 28 settembre 2011 07:52




DICIAMOLO FRANCAMENTE, IN QUESTI GIORNI SE NE PARLA MOLTO

E' GIUSTO METTERE O AVERE UN FIGLIO, QUANDO SI HANNO SUPERATO

I 50 ANNI??

IO, DAL CANTO MIO SONO CONTRARIA, ARRIVARE FINO A 50 ANNI ANCORA

SI..MA DOPO ASSOLUTAMENTE NO!!

E' VERO, LA NOSTRA SOCIETA' E' CAMBIATA, IL LAVORO E' CAMBIATO

MA I BAMBINI SI FANNO DA GIOVANI, PERCHE HANNO IL DIRITTO DI AVERE

DEI GENITORI VIVI E PIMPANTI

HANNO BISOGNO DI CURE, DI GIOCHI, DI RIDERE

CHE A VOLTE LE PERSONE AVANTI CON GLI ANNI NN SANNO PIU' DARE

L'AMORE, QUELLO SI C'E'..MA CI VUOLE ANCHE TUTTO IL RESTO!!

17 Response to "E SECONDO VOI????"

gabbianoinfuga Says:

...io penso che ad un certo punto nella vita bisogna rassegnarsi...se il destino non ha mandato i figli  fino ad una certa età, perchè farsi fare l'inseminazione artificiale a 57 anni lei e 70 lui??? cosa offriranno alla loro bambina, la loro vecchiaia fatta di artrite e pastina? Daiiiiii tutto deve avere un limite anche l'egoismo...mi dispiace ma sono severa su questo...


un sorriso, a presto... 

gabbianoinfuga Says:

...dimenticavo: ti ho risposto sul mio blog...ma tu lo sapevi??? io l'ho scoperto qualche giorno fa...che bello!!!

utente anonimo Says:

E' difficile giudicare...credo che queste persone abbiano cercato per anni di avere figli ma il destino e' stato avverso...e' giusto dare anche a loro la gioia di essere genitori.........d'altra parte e' vero anche che non essendo giovani hanno forse una prospettiva di vita minore .

Ognuno e' libero di prendere le decisioni che meglio gli si addicono e che ne rendono la vita piu' serena e piena.......non e' giusto puntare il dito e blaterare frasi sulla resistenza fisica o su quella psicologica, ci sono molti nonni che fanno il lavoro di genitori e si accollano i nipoti ogni giorno ( mia madre e' una di questi) ...moltissimi nonni hanno cresciuto i nipoti......

Se una coppia vuole avere figli in eta' avanzaat e non ci e' riuscita prima perche' negare loro questa gioia? Chi cavolo siamo noi per dire se e' giusto o sbagliato....

Ossequi...L'emigrante....

nonnalibera Says:

@Gaby..ti ho risposto nel tuo blog..mio Dio che emozione!!!!
@Luca ..noi nn siamo nessuno per giudicare..ma i massmedia ci riempiono di questo e quindi ci fanno pensare...
i bambini hanno bisogno di genitori e di nonni, ma i nonni non devono fare i genitori,,io ne conosco tanti che lo fanno e nn lo trovo giusto, poi qui nn posso raccontare cio' che vedo quando vado a prendere i bimbi all'asilo "a volte"  nonne con bambini affaticate che corrono e mamme sedute al caffè che chiacchierano  tanto c'è la nonna!!!!No! non mi sta bene..ma questo è un altro discorso!!

gabbianoinfuga Says:

...non penso si sia "blaterato, puntato il dito o giudicato..figurati, per me possono tutti camminare sulle mani.....

ho espresso un parere che può non essere condiviso ma non per questo è meno degno di essere considerato tele...solo un parere che per altro è stato richiesto dal post di nonna.

In quanto ai nipoti: beh vengono cresciuti dai nonni che sono figure essenziali per la buona crescita dei bambini, ma penso che sia un altro tipo di responsabilità.


ciao nonnastanca :))))
ciao nonnastanca.... 

utente anonimo Says:

Guardi che io Siora GabbianoinFuga non ho detto che lei ha puntato il dito o blatterato..era una considerazione generale dei media , Tv ecc.......non mi riferivo al suo commento.

Ossequi l'emigrante

gabbianoinfuga Says:

...chiedo scusa all'Emigrante...ho frainteso, il verbo "blaterare" mi aveva "piccato"...tutto spiegato, chiedo scusa ancora!

ByeBye

coloratissimo Says:

Cara Annamaria,ecco il mio pensiero che ho già molte volte espresso:La vita ci offre tante opportunità ma bisogna coglierle nel tempo giusto.Volere un figlio nel "mezzo del camin" è solamente egoismo,i figli quando crescono hanno bisogno di genitori giovani , attivi e comprensivi,che sappiano rapportarsi alle nuove esigenze generazionali in continuo mutamento.
Felice week and.bacio.f.

mircomirco Says:

ognuno fa quello che vuole... ma per carità, non chiamiamolo un atto d'amore... a 50 anni è  EGOismo allo stato puro... vanità... senso esagerato d'onnipotenza... ecc... e anche fosse un desiderio sincero di maternità... per favore si pensi a una creatura che non chiede di essere messa al mondo dalla nonna....

Fioredicollina Says:

sono perfettamente d'accordo con il tuo punto di vista!!!
grazie x essere passata, hai visto che angolino nel bosco mi sono fatta???
buon fine settimana! che bel sole...speriamo che duri!!

brunamaria Says:

Cara Anna, io la penso come te, non voglio ripetere quanto è stato già detto; aggiungo solamente che un figlio nato da genitori di una certa età, quando sarà adolescente si troverà nel dovere di accudire i genitori anziani.   Un vecchio proverbio diceva "< Ogni frutto alla sua stagione>"
. Ciaoooooooooo e felice domenica. Bruna

utente anonimo Says:

So' er Trivella, re de Vetralla...

utente anonimo Says:

A gabbianella...

Nonnolele Says:

Per me è egoismo allo stato pure: qundo si fa qualcosa bisogna essere consapevoli delle responsabilità cui andiamo incontro..........

gabbianoinfuga Says:

...nannarè, a quanto pare l'anonima è una vecchia conoscenza...lascia perdere, si stancherà! buona domenica...

nonnalibera Says:

@Vedo che la maggior parte la pensa come me!!! Forse chi ha superato una certà età  non si rende conto quanto sia difficile crescere un bimbo..anche se si ha tanto amore da  dare!!!

@Gaby l'utente anonimo/a si diverte..ora che splinder si è un po' ammosciato..!!!! Ma chi ci pensa ..dormo sonni tranquilli cara!!

utente anonimo Says:

ma Sciura e cambiare post?????????????????????? ormai anche Lei decade...Signur.....non ci sono piu' le bloggatrici di una volta.

si sta affievolendo anche la nonnalibera.....ah povero me emigrato e senza piu' contatti web....a chi mai commentero' ora...

fa un caldo qua' allucinantepero' dicono che a meta' ottobre nevichera' e che cazz...