TROVATO NEL WEB!

Pubblicato da Nonnalibera , mercoledì 17 giugno 2009 12:43

Terapie alternative: mal di testa? Fai l'amore che ti passa



12 giugno 2009. Altro che farmaci analgesici, la cefalea si combatte a letto e in dolce compagnia. Il sesso funziona meglio delle pasticche, non ha effetti collaterali nocivi ed è un rimedio a costo zero. Uno studio condotto dal dottor Bruno Marcello Fusco dell’Irccs (Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico Neuromed di Venafro - Is) e responsabile del Centro di Medicina del Dolore, suggerisce il sesso soluzione ottimale contro il mal di testa. 

La ricerca affonda il comune pregiudizio che il dolore al capo sia un freno all’attività sessuale, anzi pare che chi ne soffre provi in genere un maggiore desiderio erotico. Si capovolge quindi la situazione che vede il malessere usato come classica scusa per chi non ha voglia di concedersi al partner.

E visto che sono proprio le donne le più colpite dal disturbo, il classico “caro, ho mal di testa”, potrebbe trasformarsi, da scoraggiante rifiuto, in esplicito invito fra le lenzuola. Fare sesso aumenta i livelli di serotonina e dopamina, fa notare Fusco. Questo si traduce in un’azione sui neurotrasmettitori che influiscono sulle emozioni e gli stati d’animo: una situazione che, stimolando l’equilibrio interno, agisce sui sintomi del mal di testa. Stando ai dati il 45% delle persone esaminate afferma di avere una vita sessuale regolare e il 13% di queste vede svanire il mal di testa durante il rapporto o subito dopo.

ECCO PERCHE' IO NON HO MAI MAL DI TESTA!!!


ORA HO CAPITO!!



TORNIAMO A SORRRIDERE!

26 Response to "TROVATO NEL WEB!"

romanticaperla Says:

Ahahahah
Ma sei proprio tremenda.
Fai bene fa sesso sesso sesso che ti vengono tanti anticorpi.

Un bacio

nonnalibera Says:

@Tesorina pensaci tu che è meglio!!!:-)))

BettaGaia Says:

ecco perchè c'ho sempre il mal di testa io..me devo da' da fa'.. :D bacio Nonnalì

Fioredicollina Says:

...ti va di venire a 'sfogliare' i miei fiori ?
Ciao !! Fiore

laghira Says:

ihih ecco perchè io non ne soffro mai XD

baci nonna : )

faithandlove Says:

ormai da anni non soffro più di mal di testa..sarà un segnale???'

Dear Says:

Ah tu sei una donna chenaturalmente sa come curarsi!

lo_struzzo_nero Says:

E' un pò di tempo che soffro di cefalea ahahha prima meno ora di più

lo_struzzo_nero Says:

Ho cambiato musica, ho messo James Taylor. :-)

aps07 Says:

Ahahahahahahahahah....!!!!!! Ora capìsco perche soffro dì emìcranìa cronìca......XD

Bacììììììììììììììììììììììììììììììììììììì....!!!!!!

:o))))))))))))))))

Fedifrago Says:

ti rimando all'immagine che ho lasciato tra i commenti del post "viso sereno"
;-))

nonnalibera Says:

@Fedigrafo Forte Ok!!! Ma è tutto da vedere!! Se si vuol credere!!!
(rido)!!!

artemais Says:

Ecco.. io oggi ho un mal di testa!!!! Davvero!!!!! Ok...ho capito mi devo dar da fare...e alla svelta,non vorrei che mi durasse fino a domani sto mal di testa...Ciao ANNA.

emmelania Says:

Ah!ah! Ti smentisco...rarissime volte ho mal di testa....eppure pratico la castità! Ih!ih! come la mettiamo?
Beccati un gelato...con il caldo di oggi fa piacere

lunacresente Says:

Nonna libera a me vanno e vengono :)...Ciao un sorriso!

gabriellejolie Says:

e per il caldo? Come la mettiamo per il caldo?? Facciamo l'amore che magari passa!!!!
Buonanotte caliente Nonnalì:))))

faithandlove Says:

stasera c'ho un mal di testa furibondo....si ma..come faccio a famelo passare eh????? da solo?????:)))))
buonanotte carissima

lo_struzzo_nero Says:

le carezze che mi hai offerto non ti dico come le ho utilizzate ahahah

ciao supernonnettaromanacciatrapiantata

Fai un bel uicchend

unachicca Says:

Non ho mai soffeto di mal di testa

Comunque lo terrò presente per ilmal di stomaco

faithandlove Says:

continua a martellarmi la testa.....mò che faccio???

TonyM Says:


L'orizzonte lontano
nel cielo della tua anima,
riceve splendore
dalla nuvola rossa del dolore.

Rabindranath Tagore

Buona vita
Tony

robylan Says:

Sei sicura che sia a costo zero? Dipende da chi ti porti a letto!!!Comunque funziona (semplici ricordi e anche lontani!)Un sorriso

nonnalibera Says:

@Ciao Robi..telepatia???
Sono appena passata a casa tua!
Ma non ci sei mai!!!!!

brunamaria Says:

Due amici di mezza età, si incontrano e uno, tutto esultante, dice all'altro : SAI HO LETTO CHE UN UOMO PUO' FAR L'AMORE ANCHE FINO A 80 ANNI E PASSA!: .. Si, poi passa all'altro mondo!!!! ahahahahah....
Tanto per ridere, per noi è ancora lontana quell'età!!!!!! ciaooooooooooooooo e... Buon-Tutto.... Bruna

belmoro Says:

confermo, un lieve malditesta viene eliminato dal sesso... è l'azione delle endorfine che entrano in circolo che inibiisce il dolore.