PER NON DIMENTICARE

Pubblicato da Nonnalibera , martedì 16 giugno 2009 12:07


ABBIAMO SCHERZATO..CON I NOSTRI MANGA, CI SIAMO DIVERTITI UN PO'...


MA NON DIMENTICHIAMOCI DI QUESTO MESSAGGIO!!


GRAZIE FATINA DI AVER CREATO QUESTI MESSAGGI


CHE FORSE QUALCUNO DIMENTICA IN FRETTA!!

22 Response to "PER NON DIMENTICARE"

faithandlove Says:

non ce lo dimentichiamo tranquilla, e te lo dice un uomo che comunque ha il massimo rispetto per le donne,e spero che sempre di più sia possibile estirpare questa brutta piaga dal nostro paese...ci vuole rispetto per tutti, ma molti non lo sanno..brava, hai fatto bene a ricordarlo

gatitofuerte Says:

l'uomo che usa la forza e non dialoga, non può chiamarsi uomo, ma semplice maschio.
L'amore ha tante visioni, ma non di certo quella delle botte o delle violenze in genere.
Approvo la scelta delle denuncie, ma approverei anche l'arresto diretto e il processo senza condizionale.

coccolona66 Says:

ciao cara io sono daccordo con gatito ci vuole un processo rapido ma piu' che altro SEMPRE E COMUNQUE una condanna esemplare e io credo che certi episodi non succederebbero piu'.

VikyArado Says:

.....buona serata....
l'uomo maschio mena perchè ha la forza nelle mani,la donna le prende e stà zitta in nome dell'amore!!!
Ma io dico...se uno mi mena..perchè fare silenzio e piangermi addosso???
Aspetto che vien sera..e lo riempio di botte anche io..e lo lascio !! vado via!!!!
perchè Nonnalì,non è mica poi così vero che se lo denunci si risolve qualcosa,il più delle volte nessuno aiuta quelle donne..
Lo so che io mi stò tirando addosso dei nemici a commentere così,in particolar modo ,donne ,però io son del parere che se non ti svegli ,nessuno può far niente...
Va bene quel detto..aiutati e il ciel ti aiuta..percui Mollarli!! e non fare la vittima sarebbe la soluzione migliore...
Io la penso così!!! Mi menano??? Li meno!! Mi amano li amo...Mi menano e dicono d'amarmi???? li meno e fuggo via ..li lascio soli..solenti pieni di botte....
Ciao Nonnalì!! non mè accoppà!!

BettaGaia Says:

Se le donne imparassero ad amare prima di tutto se stesse, questi individui avrebbero vita dura. Un bacio Nonnalì..

gabriellejolie Says:

Viky ha ragione, ma non tutte le donne sono forti abbastanza per farlo. E' un discorso troppo lungo e dalle mille sfacettature, però l'importante è che se ne parli, solo parlandone molte donne possono trovare il coraggio finalmente di denunciare questi bastardi.
Perchè gli uomini che picchiano e non solo le donne, anche i bambini, sono dei bastardi e basta.

artemais Says:

E'un argomento che bisognerebbere mettere in luce molto spesso.In Italia negli ultimi 12 mesi un milione di donne ha subito violenza fisica e sessuale.Queste poverette sono state vittime di pugni,botte,bruciature e ossa rotte.Donne che pagano per la loro emancipazione culturale,infatti tra le vittime, quelle più frequenti sono donne imprenditrici,laureate e diplomate.Prima di tutto serve sanzionare PENALMENTE lo STALKING,donne che si scusano dicendo"lui è nervoso"e me le sono cercate,uno sfinimento quotidiano che finisce corrodere resistenza e voglia di vivere.Serve una legge che non cerchi scorciatoie,ma leggi come ad esempio quella che c'è in Spagna.Bisogna che questa legge sulla violenza alla donna sia al primo punto principale del nostro governo.
GRAZIE ANNA di aver esposto questo argomento,Io ogni tanto lo metto in evidenza,bisogna che le donne che subiscono queste violenze escono dal SILENZIO e capiscono che ci sono associazioni che possono aiutarle.Un caro saluto e un abbraccio.
LELLA.

coloratissimo Says:

Cara Anna,un uomo che picchia una donna è sempre un essere spregevole e un vigliacco,ma spesso la donna o per amore o per paura subisce in silenzio.
Fino a quando ci saranno donne pavide i bastardi avranno "mano"( e pugno),libera.
Felice giornata,f.

lo_struzzo_nero Says:

Non leggo il messaggio da qui purtroppo ...

un salutone

emmelania Says:

Cara Nonna avevo un'amica...suo marito ogni tanto alzava le mani...quando lei me lo ha confidato..mi sono permessa di consigliarle di lasciarlo...che l'avrei aiutata...che la vita è una sola...che quello non è amore...
Risultato: mi ha detto che io non capivo che lui la amava e poi si è allontanata da me perchè io le consigliavo cose non giuste.
Ebbene ci sono donne così.
Buona giornata

nonnalibera Says:

X TUTTI!
Sono d'accordo con tutti i Vs commenti, l'uomo che alza le mani, su una donna o un essere piu' debole è spregievole e va denunciato! Forse hanno anche problemi mentali o fanno della loro forza una dottrina a cui devi sottometterti!
Questo argomento ne racchiude molti altri!
Vicky...tu dici ..io meno e lo lascio!
Ma a te sembra facile, se poi non hai una indipendenza economica???

VikyArado Says:

Nonnaliiii è questo il problema allora!!!??? Stai lì perchè da sola non ce la fai e le prendi????
No cara Nonnalì...no e poi no....piuttosto di essere così ,andrei ad abitare sotto un ponte e chiederei l'elemosina!!!!
Vedi Nonnalììì cosa c'è!!!!
I soldi ,o di quà o di là,son sempre in mezzo!!!
Una le prende e ama
quell'altra le prende per i soldi
quell'altra ancora le piglia per amore
allora nonnali,le pigliassero e zitte!!!!
Guerda che se la donna vuole,la sua indipendenza,la può trovare....basta aver voglia di rinunciare alle cose che hai già.
Piuttosto delle botte,....Tutto!!
Meglio sola e povera e piena di dignità,...
che con un uomo che mena c violento !!!per vigliaccheria.
Ciao vado a mare...quando torno mi piacerebbe parlarne ancora ,perchè è un discorso molto serio....
Ciao Anna un bacione e fai la brava!!!!!!! Rossa tieni alta la bandiera nostra!!!smacckkette.

artemais Says:

Anna sono stata solidale con te e ho fatto un post...bisogna sensibizzare le persone con questi argomenti.....a nessuna donna piace prendere botte,pugni o calci....il problema è un altro ...non ci sono istitutuzioni adatte che aiutano e proteggono queste poverette..e quelle che ci sono sono veramente poche.Ma quello che conta di più è che non c'è una legge che punisce in un modo severo questi vigliacchi.Avete mai sentito parlare della SINDROME DI STOCCOLMA?" Ecco... a queste povere sventurate viene pure questa sindrome.......si sentono pure in colpa o addirittura i difetto......percui bisogna che le donne imparino con l'aiuto di istituzioni adeguate ad uscire dal SILENZIO....GRAZIE ANNA.Un CARO SALUTO.

coccolona66 Says:

sai anna io se ho soldi per fare le terme, per andare a fare shopping e oper fare di tutto e diu piu' ma poi se a lui girano i cosidetti ne prendo una vaccata e no allora non ho bisogno di nessuno che mi mantenga e si mantenga lui con le botte mke ne vado vado a cercare il ciboi ovunque e cerco un lavoro che mi dia da sostenarmi non posso capire le donne che si prendono una barcata di pugni e schiaffi e non denunciano per i soldi. dai non e' possibilke!!!e' veramente uina cosa che ci toglie dignuita

nonnalibera Says:

Carissime amiche Vicky e Coccola, io come primo istinto la penso ugualmente come voi..prima di tutto una dignità! Io poi sono una non facile e abbastanza combattiva e con tutto il rispetto che ho per mio marito..lui mi permette di portare i pantaloni (come si dice!)
Ma non credo che tutte le donne subiscano perchè vogliono subire o per soldi o per amore!
Ci sono anche altre cose che forse neanche riusciamo ad immaginare!!

Cara Vicky non preoccuparti se c'è da fare la guerra...giu' tuttà!!!
Oggi il sant'uomo è bravo!! Non stuzzicarlo!!!
Oggi niente sole a Milano!

coccolona66 Says:

certo cara tante subiscono e non denunaciano per paura e non solo per i compagni, mariti o fidanzati ma anche per le chiacchiere. Vengono poi additate e giudicate e in tanti paesi ancora e' cosi', se la donna le prende e' perche' le meritava! e purtroppo sta mentalita' non riesci a cambiarla nemmeno con le denunce!

coccolona66 Says:

cavolo che due palle! ti ho scritto un commento e non l'ha pubblicato allora ne ho scritto un altro e manco quello ha pubblicato. speriamo che ora non lo pubblichi tre volte! dicevo che tante volte la donna non denuncia per paura, per vergogna e perche' in tanti paesi la donna sia stuprata che violentata viene anche additata dalla gente. purtroppo e' la mentalita' che va cambiata!

artemais Says:

I soldi non c'entrano assolutamente nulla.A me piace molto partecipare a queste riunioni che queste associazini fanno,portando testimonianze dirette di queste povere sventurate...lo sappiamo che se una donna denuncia il fatto,cioè uno stupro,maltrattamenti ecc..sa a cosa può andare incontro e i giornali e la TV ogni giorno parlano di queste tragedie,rischiano veramente di fare una brutta fine.....Questi vigliacchi sanno che non c'è una legge severa e immediata che li punisce...percui hanno bisogno di un supporto di queste associazioni che le possono proteggere e delle volte anche ospitare....purtroppo ce ne sono poche di queste associazioni che ti danno questo aiuto.....e il nostro governo sta lì a guardare..impassibile e intanto molte ragazze vengono violentate e uccise,uno stupro per una donna è un fatto che l'accompagnerà per tutta vita.Molte donne vengono maltrattate ridotte a delle larve umane anche PSICOLOGICAMENTE e non hanno più la forza di reagire,preferiscono subire. Denunciare un marito o un fidanzato violento se non hai un aiuto da parte di queste associazioni ,sai a cosa puoi andare incontro.Vi ricordate quella povera ragazza ,adesso non ricordo il nome,sei denuce aveva fatto a questo disgraziato vigliacco e non è stata aiutata da nessuno,ha pagato le sue denunce con la vita.Quando fanno ascoltare le telefonate che lei faceva a lui implorandolo di lasciarla in pace e lui ironico le rispondeva ,ma io ti amo,o con me o ti uccido, sono cose da rabbrividire.Queste persone sono malate e sono pronte a fare del male.Serve una legge immediata e severa che condanni questi vigliacchi,e serve di più un appoggio psicologico morale e materiale a queste povere donne aiutandole a superare queste orribili disavventure.

coccolona66 Says:

@artemais forse ti riferisci a quello di genova che poi alla fuine due ne ha ammazzate. mi pare si chiamasse DELFINO. ecco quello che dicevio io ci vuole una condanna vera e pesante, c'e' la Santanche' che si batte con altre donne in governo per la pena certa ma purtroppo troppe poche donne li al governo. e questa volta devo dire che non hanno guardato le fazioni politiche hanno firmato tutte destra e sinistra insieme.

baronerosso1 Says:

...Capita molto spesso...promesse di marinaio...
...Professionalmente ho sempre suggerito di non concedere spazio a certe promesse che poi puntualmente vengono disattese per problematiche attinenti alla personalità e tante volte legate da alcoolismo etc. e gravi forme caratteriali...
In questi casi, occorre voltare, ad ogni costo, pagina...

aps07 Says:

Sono contro ognì vìolenza fìsìca e se mì menano non meno.... ma denuncio e vado vìa a costo dì far la fame sotto un ponte....

Poì cì sarebbero le vìolenze psìchìche che a volte son peggìo dì quelle fìsìche e se abbìnate son devastantì....

Felìce gìornata Nonna Hermosa ed ancora bacìììììììììììììììììììììììì.....!!!!!!

sinesolesileo Says:

è troppo facile per un uomo picchiare una donna e poi chiedere scusa....non si deve accettare! è la prima volta che passo di qua e mi piace ciò che ho visto e letto.
Ciao Sine