HALLOWEEN

Pubblicato da Nonnalibera , sabato 30 ottobre 2010 08:49


300671casseula

QUESTA SPECIE DI FESTA NON MI DICE PROPRIO NULLA!!!!

EPPURE I NEGOZI SONO PIENI DI MASCHERE, ABITI, CAPPELLI ORRIBILI

NON CAPISCO PERCHE' DOBBIAMO IMPORTARE COSE

CHE NELLA NOSTRA CULTURA PROPRIO NON NE FANNO PARTE..

MA QUESTA E' SOLTANTO UNA MIA IDEA....

QUINDI BUON DIVERTIMENTO!!

Ho fatto  cmque la caaseola.....

7 Response to "HALLOWEEN"

shesaflower Says:

E' bello poter assaporare qualcosa, anche poco, di quei paesi che sono lontani da noi.
Ognuno di noi desidera viaggiare, conoscere paesi, popoli, tradizioni.. ma non sempre è possibile farlo. Ecco allora che si viaggia rimanendo dove siamo, vivendo un po' di cultura straniera nel nostro paese, come quella americana il giorno di Halloween o quella turca mangiando il Kebab.
Anche io sono patriottica, molto, ma questo non significa chiudere le porte del mondo.. Anzi, è proprio perchè amo la mia terra e le mie tradizioni che le ampio, che non le chiudo in un segreto scrigno, ma le lascio al sapere di chi vuol sapere e imparo dove c'è da imparare.
Leggo che sei una donna moderna, dal tuo profilo, allora non rimanere chiusa nel guscio di un bigottismo tutto italiano, goditi anche tu questa festa, guardandola semplicemente per quello che è: un momento di simpatia e magia.
Un saluto,
flower.

doraforino Says:

Siamo in piena democrazia, e se una persona esprimo un proprio pensiero , non significa essere bastian contrario , solamente che è una festa dei morti viventi, ed è una festa macabra... Mi dispiace cara shesaflower, ma anch'io non amo affatto questa festa  di Halloween.
Non ha niente di magico !!!!
Anche io cara nonnalibera , condivido il tuo pensiero.
Buona Domenica!
Dora 

nonnalibera Says:

@Flower..io sono una donna libera..e per questo scrivo cio' che penso!!
Mi piace saper cio' che succede nel mondo, scoprire nuovi costumi ec.. ec.., ma questa festa non mi piace...., con questo non proebisco a nessuno di non festeggiarla...Grazie del tuo passaggio!!!
@Ciao  Dora...non ci perderemo di vista perchè ti ho già linkata...buona serata!!!

pociachi Says:

E' una festa riscoperta,non mi pare ci fosse almeno qui da noi comunque sono venuti a suonare dei bimbi mascherati e non mi hanno trovato impreparato e sono stati contenti.Buona serata

TuttoDentro71 Says:

Ti dirò: Noi esportiamo tante cose e tra queste la cultura, usi e costumi nostrani. Perche non accettare pure i loro usi e costumi? Loro ci mandano gli hamburger (che poi sono tedeschi) e noi mandiamo la pizza e siamo ben felici se la nostra cultura si fa strada nel mondo e per par condicio dobbiamo accettare altrettanto, no?
Per esempio: Secondo te ai newyorkesi piace l'invasione di santi, santini e pellegrinaggi con Madonna o santi sulle spalle dei pronipoti di immigrati in giro per la Little Italy? Ma la accettano, perche non fare lo stesso con Halloween? Se non ci piace non lo festeggiamo e basta come d'altronde loro non festeggiano tante cose a cui noi teniamo ma vivono e lasciano vivere. E poi: vuoi mettere il divertimento per i bambini? Per loro è un secondo carnevale e ben venga! Cara Nonna ricorda che ormai siamo in un villaggio globale e poi se vogliamo essere accettati e ci incazziamo se ci discriminano perche fare altrettanto? Buona settimana :)

coloratissimo Says:

Cara Annamaria,io non festeggio Halloween come non amo il carnevale,feste inutili perche il Carnevale ci circonda tutto l'anno con maggioranza delle persone che usano un travestimento per ogni occasione.
Halloween però non è una festa importata,nasce in europa, nella notte dei tempi, dal pagano popolo Celtico.una notte di canti,balli e "Bungabunga  per esorcizzare l'ancestrale paura della morte,poi andata in disuso durante l'affermarsi del Cristianesimo che come sappiamo vieta sempre il divertimento godereccio.La ricorrenza secoli dopo è emigrata in america al seguito dei popoli nordici e poi rimandata in europa come uno delle tante celebrazioni consumistiche tipo:La festa della mamma,del papà dei nonni,di S.Valentino e via spendendo.
Felice giornata,fulvio

aps207 Says:

Uhhhhhhhhhhh....!!!!! Halloween....!!!!!

La May fa glì annì ìl 24 ottobre ma per annì lo abbìamo festeggìato ìl 31 così da fare un compleanno ìn maschera "halloweenìana"...!!!!

Era dìvertente...!!!!! Ragnatelle ovunque... zucche... scherzì... e tuttì ìn maschera per un compleanno dìverso...!!!!!