GUARDARE BLOG FIOREDICOLLINA.BLOG.SPOT (CASALINGA PER CASO)

Pubblicato da Nonnalibera , sabato 25 febbraio 2012 10:16

Questo blog
Collegato da qui
Questo blog
 
 
 
 
Collegato da qui
 
 
 

venerdì 24 febbraio 2012

La luna a barchetta porta la foto sfida 8

PhotobucketCari amici, questo curioso titolo che ho dato ora all'appuntamento del venerdì con la foto sfida è in onore della  luna a barchetta che ho appena fotografato, avvenimento piuttosto raro e che era in previsione per stasera! C'è un cielo stellato che è una meraviglia e guarda che luna!!!

  Da yahoo notizie riporto: "Per la prossima visione, invece, dovremo aspettare fino al 2023. Quindi, è meglio approfittarne ora.Questa curiosa posizione della Luna, alle nostre latitudini, è piuttosto rara. Dall'Italia, infatti, di solito vediamo la falce lunare quasi sempre in posizione verticale, sulla parte destra quando è Luna crescente e sulla parte sinistra quando è Luna calante. Nella fascia tropicale, cioè molto più a sud rispetto a noi, è invece più frequente osservarla in posizione orizzontale, ovvero "a barchetta".

Tale fenomeno si verifica perché quest'anno c'è una particolare combinazione dell'inclinazione dell'eclittica sull'orizzonte e la latitudine eclitticale della Luna, in base alla quale la direttrice Sole-Luna interseca l'orizzonte a 90 gradi circa. Nella tradizione popolare, come è noto, la Luna diventa un punto di riferimento per fare alcune previsioni sul futuro. In un anno come questo, che sempre in base alle superstizioni non è favorevole in quanto bisestile, un bel sorriso della Luna non può che portare bene." :-) Bella vero?

Con un pò di giustificato ritardo, causa luna, ecco quindi a voi la foto sfida di oggi che vede i miao miao quale preferiti di turno, ringrazio quindi l'amica Ros che ci ha 'riscaldato' l'atmosfera con la suggestiva fotografia della lanternina e sotto a chi tocca!


n.1     o    n. 2
 

Come sempre ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza a chi va, cliccare sulla foto per meglio ammirarla, avete tempo fino al prossimo venerdì ! 

Grazie a tutti , come più volte detto, è solo grazie al vs. supporto che questo appuntamento settimanale prosegue da anni: per ora è tutto....a presto con altre novità trullallero trullallà! :-)

mercoledì 22 febbraio 2012

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Evento bloggeritalia
Che cosa ti suggerisce questa immagine?
L'idea di una energia pulita che rispetta il nostro ambiente?...ma questa bellissima idea è già realtà!
E' una nuova fonte di energia pulita e inesauribile: il tutto grazie a una cella energetica a stato solido che si autoalimenterà e alimenterà gli strumenti elettrici di cui ci serviamo quotidianamente.
Questo è il primo passo per lo sviluppo di una nuova tecnologia energetica.
Tutto questo è già stato sperimentato e funziona!
Il grande pregio di questa cella energetica è di generare continuamente corrente elettrica, giorno e notte.
Pensate a non dover più preoccuparci di caricare le batterie.
Sempre ed ovunque, in qualsiasi situazione ci troveremo, potremo avere i nostri apparecchi elettrici pronti per l'uso.
Energia pulita perchè l' energia continua  si autoalimenta grazie alle particelle cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda.
Quindi risparmio, rispetto per l'ambiente, salvaguardia per il nostro pianeta: tutto ciò è già possibile, grazie a

1 Response to "GUARDARE BLOG FIOREDICOLLINA.BLOG.SPOT (CASALINGA PER CASO)"

Fioredicollina Says:

grazie cara x la citazione ma blogspot è senza puntino altrimenti anche cliccando su non si passa da me....bacione