LE DONNE!
Pubblicato da Nonnalibera , giovedì 17 dicembre 2009 06:44
La loro fragilità è solo uno stato culturale, più che un dato biologico.
Sono forti e coraggiose, quando scelgono la solitudine, rinunciando a un falso amore, smascherandone la superficialità.
Sono coraggiose, quando crescono i figli senza l'aiuto di nessuno, rivalutando il primato ereditato, quello di essere mamme.
Hanno il coraggio di non chiedere a uomini che sono anche padri, la loro presenza, puntualmente assente.
Uomini che rifuggono le proprie responsabilità, trincerandosi in comodi ruoli o paraventi infantili di adulti mai cresciuti.
Sono forti e coraggiose, quando a discapito di tutto e di tutti scelgono i propri compagni, costruendo solide storie spendendo patrimoni sentimentali, contro la morale comune.
Sono forti e coraggiose, quando sopportano, violenze di ogni tipo, per salvaguardare quello che resta di famiglie, che non son più tali.
Sono la speranza del mondo, le donne, in qualsiasi circostanza continuano a far nascere uomini, che poi le tradiranno.
10 Response to "LE DONNE!"
-
@Manu..bello vero?
E' che mi si apre nella metà il blog!! Dovrei chiedere a Giulia ma è presa da altre cose!!! un bacio anche a te! -
Frasi troppo vere! Noi siamo delle grandi, acnhe quando facciamo credere agli uomini di esserlo più di noi!
-
Cara Anna,sono in pieno accordo con te per la grinta femminile nel affrontare i problemi della vita.Mi trovi contrario,invece,a quelle donne che sopportano sacrifici,umigliazioni e spesso botte da mariti o compagni bastardi, per il bene della famiglia,quando non c'è più amore e rispetto non c'è più famiglia e allora ognuno deve prendere la sua strada.Le donne peggiori sono quelle e sono tante,che accettano soprusi e schiavitù pur di non rimanere sole.
Ciao,fulvio -
ciao anna buona serata, non entro in merito a quelllo che hai scritto perche' ci sono donne separate che mettono alla gogna i mariti con cause di separazione assurde ma mi pare che non sia il momento per parlarne. buona serata
-
anna e' notizia di stamattina pubblicata su un giornale di roma che il 25% degli uomini separati alla sera si trasferisce alla caritas oppure dorme in macchina. questo non e' un bell'esempio per le donne che vogliono essere autonome e non chiedere niente. durante le varie separazioni chiedono e anche tanto.
Ehi.....non lo avevo visto l'ometto nel tuo templete!
Non ti fai mancare nulla eh!
.....merita proprio questo post sulle donne!
Un bacio grande e auguroni!