OMEOPATIA

Pubblicato da Nonnalibera , mercoledì 18 marzo 2009 12:06


MA VOI CREDETE NELLA MEDICINA OMEOPATICA?


IO, ONESTAMENTE   NO!!!


SPESSO CI HO PROVATO PER PICCOLI MALESSERI, MA FORSE PERCHE' DI BASE SONO PREVENUTA


NON HO MAI OTTENUTO NULLA!!


EPPURE C'E' GENTE CHE SI TROVA BENE!!!


LO SO' CHE I MEDICINALI FANNO PIU' MALE, MA ALMENO TI RISOLVONO LA COSA!!!


FORSE SBAGLIO MA E' IL MIO PENSIERO!!!

25 Response to "OMEOPATIA"

laghira Says:

e il tuo pensiero sia rispettato : )
io non saprei, non ne so molto a riguardo, so però che quando ho mal di denti prendo bustine a palla : (
un bacio nonna un bacio : )

VikyArado Says:

Io sono per la medicina tradizionale..sempre e comunque!!!
Non aggiungo altro Nonnali,perchè in un blog feci una bega della madonna su questo argomento..e non vorrei mai nè....??!!
Comunque sono del parere che se uno è malato deve andare dal dottore..all'ospedale e prendersi le medicine vere..ciao e buonaserata

BettaGaia Says:

io la penso come te nonnalì..buona serata :) smack!

SSdery Says:

io nn mi fido proprio!!!
un mio amico stava x mandare in cancrena la gamba perchè il padre era fissato con qlla roba!

romanticaperla Says:

Bho a volte forse funziona altrimenti non sarebbe in commercio!!



:) vany

coccolona66 Says:

Ciao nonna buona giornata!
Io come sai sono contraria al medico, ma comunque preferisco la medicina tradizionale e' molto piu' veloce negli effetti.

Kagome2009 Says:

Io persino per la pediatra ne ho scelto una che mi prescrivesse farmaci, non sopporto vedere mio figlio per un mal di denti del cavolo, quando con un poco di tachipirina, non dico tutto, ma molto lo allevia!
Quindi... evviva i farmaci! ;-P

Un bacio.

aps07 Says:

Ma Splìnder dà ì numerì dì nuovo...? Non mì pubblìca ìl commento.....

:o(

Comunque ìl sunto è che concordo ìn pìeno con te.... facevo glì augurì aì papà della tua famìglìa e tì affogavo dì bacìììììììììììììììììììììììììì.....!!!!!!


Maledetto Splìnder non mì avraì.... XD

LadySarky Says:

Buongiorno tesora…. L’omeopatia è più adatta a prevenire che a curare, nel senso che ha bisogno di tempo per fare effetto e quindi poco indicata per rimedi veloci. Io ad esempio da anni soffro di allergie di vari tipi, ho provato con tutti i medicamenti possibili, addirittura con punture di cortisone e mai nessun risultato. Ora uso uno spray nasale omeopatico, che lo devo usare tutto l’anno a piccole dosi e nei periodi forti, più volte al giorno e sto avendo molto meno problemi. Se ne ho ancora, è perché non sono molto costante ad usarlo davvero per tutto l’anno. Ti ho raccontato per telefono tempo fa del problema che mia figlia aveva con gli occhi e anche li, dove la medicina per vari anni non è arrivata, ci è arrivata l’omeopatia. Per malattie serie invece, anche io preferisco andare dal medico tradizionale, ma per prevenire roba come allergia, emicrania e cosette varie, l’omeopatia appunto, può aiutare molto se usata come prevenzione. Anche il gomito da tennista mi è stato curato con successo con l’omeopatia. Certo che chi ha preso pochi medicamenti durante la sua vita, non può sapere cosa vuol dire avere un avversione a prescindere dal ingoiare pasticche, quindi io sono per entrambe le variazioni, in base alla serietà del problema e in base al urgenza che ho di “guarire”. Un bacione e buona giornata, scusa la lunghezza del commento

Pippi2Treccine Says:

Io non ci credo, penso che sia un pò un " Placebo" nel senso che ti dicono che guarirai, te lo danno e ti dicono che ti farà bene e se psicologicamente ci credi, magari funziona. Ma solo con patologie legate all'ansia, dove la suggestione e la mente hanno grande potere in questo.
Ma mai sostituire la medicina tradizionale, si corre il rischio di non curarsi e di farsi davvero del male.
Un bacione mia nonnalì:))))))

cupcakes Says:

Io ci credo come effetto placebo, ma credo che anche certi medicinali diano un effetto placebo, ed allora fra i due meglio la roba naturale!

Nuona giornata =)

sonnenschein73 Says:

...magari il giusto... sta nel mezzo... ovvero: un po' di omeopatia e un po' con le medicine tradizionali, no?! Così non ci "infagottiamo" solo di medicine e stop...;-)

buona giornata... e ..non dimentichiamoci di fare gli auguri ai nostri papà e ricordargli ciò che loro già sanno dal momento della nostra nascita, ovvero che gli vogliamo bene. A tutti i papà del mondo, gridiamo oggi:
da  e da...Ricky!!!

nadia71 Says:

Settimana scorsa sono stata malaticcia. Allora esco a vado dalla dottoressa ma non c'era. Avevo una tosse del trentadue, che ormai sputavo i polmoni...mmm...che fare? Mia mamma voleva farmi fare un areosol...ma scusa, con che cosa dentro? che neppure sapevo che tosse avevo! Allora mi fermo in farmacia...e chiedo uno sciroppo generale...perchè insomma, qualche rimedio dovevo trovarlo. Mi propongono sia il medicinale che l'omeopatico. Scelgo il secondo, così, giusto perchè non ero malatissima...E insomma, dai, sono andata bene. Non che la tosse sia passata del tutto ma è MOLTO migliorata. Andrò comunque dalla dottoressa perchè ne ho comunque rimasta un pochino e meglio non trascurarla troppo...Lo sciroppo l'ho pure finito, era buono buono! Ciao!

unachicca Says:

Fortunatissimamente per me...non saprei che dire, perchè non ne ho mai avuto bisogno.

Io so solo che tre giorni fa avrò fatto circa un cinquecento starnuti senza esagerare, avevola testa che sembrava un batacchio di una campana, poi ho preso l'aspirina, e magicamente tutto è scomparso, mi è rimasta soltanto la voce da cornacchia...

♥♥♥

giannierre Says:

Con tutti i malanni che ho conosco tutte le medicine :-)...Mi curo con la tradizionale,con la naturopatia,omeopatia e pure gli intrugli cinesi...eh eh eh...eh mica guarisco, mannaggia :-(

Papera6272 Says:

Non saprei...non mi sono mai curata effettivamente con l'omeopatia ma...ho preso delle gocce....che prendevo x un "mio periodo buio" e...mi hanno aiutato ma...nn saprei x cose + serie...

flammula Says:

qualche anno fa un collirio tradizionale per curare una semplice congiuntivite, mi ha lacerato una cornea e ho avuto seri problemi per guarire.
per alcune cose, mi curo con l'omeopatia e i risultati sono tangibili, seppur lenti ad ottenersi.
qualche anno fa mio marito è andato dal dermatologo della usl per una dermatite e questo gli ha prescritto medicinali omeopatici....
che dire.... tentar non nuoce.

faithandlove Says:

io dico che con la fanciulla del commento 17 ti passa tutto:)))buonanotte

coloratissimo Says:

Cara Lib.Il rimedio omeopatico può curare (piccoli disturbi) se la nostra mente ne è convinta.Generalmente i più convinti del beneficio omeopatico sono i malati immaginari.
Ciao,Color

LadySarky Says:

Ecco perché la “mafia” della sanità e dell'industria farmaceutica e ancora legale e si crede ancora che non esiste la cura per guarire dal male del secolo… in questo caso, preferisco chi risponde come faith... buona giornata cara, un bacio

ImperatriceFu Says:

sai cosa???... mi hanno sempre detto che nn fa effetto subito ma un pò + in là... Sinceramente il mio pensiero è simile al tuo.

soniaje Says:

più che non crederci penso che ci voglia molta pazienza per vedere i rusultati e questo forse scoraggia in partenza ma sono convinta che in realtà possa servire affiancata alla medicina tradizionale...l'errore è pensare di sostituire i farmaci con l'omeopatia...
Ti auguro buon week end!!!
Je
p.s. hai visto anche tu la neve stamattina???????